evento di solidarietà Natale 2024

Nei giorni 17 e 18 dicembre la nostra scuola sarà centro di raccolta dei pacchi doni di

Aiuti Umanitari

“Aiuti Umanitari” nasce in modo spontaneo da un’idea del Sig. Silvio Marsili, a seguito dei tragici eventi legati ai terremoti che ha interessato prima L’Aquila e poi Amatrice e le zone del Centro Italia. Per la prima volta, questo gruppo di volontari ha provveduto a raccogliere e consegnare beni di conforto e di prima necessità alle Popolazioni colpite.

Da quel momento “Aiuti Umanitari” ha aggregato un numero sempre maggiore di persone, che si sono adoperate in favore di coloro che hanno difficoltà, promuovendo raccolte di beni alimentari e di supporto alla quotidianità.

Nel mese di luglio 2023, è stato costituito, ufficialmente, il “Comitato Aiuti Umanitari”, definendo così la posizione anche a livello Istituzionale, con relativa iscrizione all’Agenzia delle Entrate e con l’adempimento di tutte le formalità che tale costituzione richiedeva.

Nei mesi di agosto e settembre 2023, sono stati presenti a tutti gli eventi che la Proloco di Lavinio ha organizzato in Piazza Lavinia, con il progetto “UN LIBRO AIUTA IL SOCIALE”, esponendo libri di lettura che il cittadino poteva prendere liberamente in cambio di generi alimentari a lunga conservazione.

Nell’aprile del 2024 è stata organizzata una serata di beneficenza che ha visto protagonisti comici e musicisti di livello nazionale che si sono prestati gratuitamente per la riuscita dell’evento. A tale manifestazione hanno partecipato circa 400 persone.

Per il Natale 2024 è stata organizzato una raccolta di beni al fine di confezionare circa 40 pacchi da consegnare alle famiglie bisognose del territorio, cercando così di alleviare il peso che tali Festività comportano a chi si trova in un momento di difficoltà.

Di seguito le istruzioni per il confezionamento dei pacchi. 

aiuti umanitari istruzioni